YOGA NIDRA: il vero rilassamento!

Da ottobre un incontro serale per rigenerarsi completamente!

📅 02/10/2020 - 18/12/2020 | 🕑 il venerdì dalle ore 19:30 alle 20:30

Yoga Nidra è una potente tecnica in cui si  impara a rilassarsi consciamente.

Comunemente le persone si rilassano quando si distendono in poltrona con una tazza di caffè, una bevanda o una sigaretta e leggono il giornale o guardano la televisione, e questo è vero per un certo verso. In realtà  questa è semplicemente una diversione sensoriale. 

Il vero rilassamento invece è un’esperienza dove  si deve  rimanere consapevoli, e raggiungere  uno stato di “sonno dinamico” che è definito YOGA NIDRA.

Yoga nidra è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale, ed è stato messo a punto da Swami Satyananda Saraswati.

Il termine yoga nidra deriva da due parole sanscrite, “yoga” che significa unione e consapevolezza
unidirezionale e “nidra” che vuol dire sonno. Durante la pratica di yoga nidra si appare addormentati, ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo. In questo stadio intermedio tra il sonno
e la veglia, il contatto con la dimensione subconscia ed inconscia avviene spontaneamente. 

Nel Raja Yoga di Patanjali, vi è uno stato chiamato “pratyahara” nel quale la mente e la consapevolezza mentale sono dissociate dai canali sensoriali.

Yoga nidra è un aspetto di “pratyahara” che conduce agli stati più elevati

di concentrazione e di Samadhi

In yoga nidra lo stato di rilassamento viene raggiunto rivolgendosi interiormente, lontano dalle esperienze esteriori. Se la coscienza può essere separata dalla consapevolezza esteriore e dal sonno, essa diviene molto potente e può essere applicata in molte maniere, per esempio per sviluppare la memoria, per incrementare la conoscenza e la creatività o per trasformare la propria natura.

Le sessioni di yoga nidra si tengono il venerdì dalle ore 19:30 alle 20:30

Per le informazioni e le iscrizioni contattare la segreteria a partire dal 11 settembre 2020 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 20.30 al n. 011 4119849; fino al 10 settembre chiamare il n.3343145040.

 

 

 

 


Vuoi più info? Contattaci!

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet.