YOGA E PERCORSI ERBORISTICI

Lo YOGA incontra le erbe curative dell'Isola di San Pietro (Carloforte) dal 29 Aprile al 5 Maggio 2020

📅 29/04/2020 - 05/05/2020

A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19 LO STAGE E’ RIMANDATO A DATA DA DEFINIRSI

 

 

 

Uno stage di 6 giorni nell’affascinante e selvaggia Isola di San Pietro, nel sud della Sardegna, dove unire la pratica dello Yoga alla scoperta delle erbe curative della macchia mediterranea secondo le antiche ricette della tradizione sarda.

 

 

Per il nostro soggiorno abbiamo scelto l’Hotel Paola che si trova a circa 2 chilometri dall’incantevole cittadina di Carloforte; l’albergo è perfettamente integrato nell’ambiente circostante, su una collina con vista mare nella parte Nord Est dell’isola di San Pietro: circondato da due ettari di macchia Mediterranea, pini e ulivi, si affaccia sullo spettacolo delle onde dell’isola Piana e della costa sarda del Sulcis.
http://www.hotelpaolacarloforte.it/

PROGRAMMA

La nostra giornata inizia con la pratica yoga, che si svolge nel gazebo del giardino dell’hotel, dal quale si può ammirare il sole sorgere dal mare.

Nel primo pomeriggio partiremo per la nostra avventura botanica, esplorando le zone dell’isola più ricche di esemplari particolari, che raccoglieremo e trasformeremo in preparati curativi secondo le antiche ricette della tradizione erboristica sarda.

La ricerca, la raccolta e la preparazione che si svolgerà nel sito stesso, saranno anche occasione di una vera e propria meditazione dinamica, in cui si entrerà in contatto con lo Spirito della Natura e in connessione con il Tutto.

Giorno 1: arrivo e sistemazione in Hotel
Giorno 2: zona punta delle oche: l’elicriso
Giorno 3: zona monti di Ravenna e nuraghe: il lentisco
Giorno 4: zona spiaggia di Lucaise: ginepro oxycedrus.
Giorno 5: punta dei cannoni: il rosmarino.
Giorno 6: il mirto …. in alternativa preparazione di un oleolito o di un unguento
Giorno 7: partenza

Materiale utile da portare: un paio di forbicine; 2 shopper di tessuto, uno grande ed uno piccolo; un impermeabile; un cappellino per il sole; uno strofinaccio da cucina; scarpe comodissime.

Per tutte le info su costi e modalità di arrivo e le iscrizioni chiamare la segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 20.30 tel 011-4119849 / 334 3145040


Vuoi più info? Contattaci!

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet.