LO YOGA E LA DONNA

Le pratiche più adatte nelle varie fasi femminili

| 🕑 Sabato mattina dalle ore 9.30 alle 12.30

divino femminile

 

 

La fisiologia del corpo femminile segue dei ritmi biologici ben precisi, che riguardano non solo il ciclo mensile, ma le varie età della donna: dall’instabilità dell’adolescenza, ai turbamenti dell’età fertile, fino alla delicatissima fase della menopausa.

 

 

 

Questo significa che la pratica dello yoga deve adattarsi alle esigenze del momento, discriminando quali asana sono più indicate in quel momento particolare.

Questo seminario ha lo scopo di indicare alle donne la pratica più appropriata alle esigenze personali, in base alla fase che si sta attraversando.

Il lavoro più importante che verrà insegnato, sarà gestire il pavimento pelvico e il perineo,  ossia verranno insegnate le pratiche fondamentali che condurranno alla  conoscenza del proprio corpo e della propria energia, per un miglioramento della salute, ma anche della vita sessuale.

La conoscenza della propria natura,fa sì che ci si possa riappropriare dell’ identità femminile, senza ricalcare il modello maschile che non ci appartiene: cambiare la visione di se stesse superando i luoghi comuni delle credenze collettive, che relegano la donna a un ruolo secondario, subordinato alla sua fertilità.


Vuoi più info? Contattaci!

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet.