VEDERE SENZA SFORZO

Conferenza di presentazione del Metodo Bates

📅 31/01/2020 - 31/01/2020 | 🕑 Dalle ore 21:00 alle ore 22:30 circa

COS’E’ IL METODO BATES?

E’ una tecnica olistica che lavora sulla corretta funzione visiva, per arrivare, nei casi in cui sia possibile, a vedere meglio senza occhiali.

Il dottor William Bates era un oculista vissuto in Usa agli inizi del secolo scorso, che non si accontentava di risolvere provvisoriamente i difetti refrattivi con un paio di occhiali (che lui paragonava a delle stampelle): con spirito scientifico, curiosità e genialità, ha osservato che molti dei problemi visivi derivano da sforzo e tensione.

Ha quindi messo a punto un sistema per andare più a fondo e ri-apprendere le corrette abitudini visive, attraverso rilassamento, movimento e centralizzazione visiva, lavorando anche su memoria, concentrazione e immaginazione.

Durante la serata verrà esposto il metodo, e inoltre  si potrà sperimentare un semplice esercizio pratico,  che si potrà  fare anche a casa per vedere “coi propri occhi” i benefici della tecnica.

Si parlerà inoltre degli “occhialini con i buchi”(occhiali a fori stenopeici) o “visiongym”, in vendita presso librerie ed erboristerie, dei loro benefici e di come usarli.

Saranno poi presentati i seminari sul Metodo Bates, aperti a tutti, con ampio spazio per dubbi e domande

Il seminario si terrà sabato 8 febbraio

dalle ore 10.00 alle ore 18.30

A cura di Silvia Bodda, diplomata alla Scuola per Insegnanti del Metodo Bates della Associazione Italiana per l’Educazione Visiva (AIEV) ed insegnante Bates riconosciuta AIEV; facilitatrice del metodo “massaggi Bars” di Access Consciousness; formazione in Cromopuntura, corso avanzato della scuola Cromo Pharma; facilitatrice tecnica PSYCH-K(R); Costellatrice Familiare, formazione in Movimento Arcaico corso base.

E’ gradita la prenotazione telefonando in segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 20.30 (tel 0114119849/3343145040)


Vuoi più info? Contattaci!

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet.