IL CANTO DEL TAMBURO….RIUNIONE AL BATTITO DELLA MADRE TERRA

Introduzione al sentiero sciamanico

Questo incontro introduttivo sarà dedicato a uno dei simboli principali della tradizione sciamanica: il TAMBURO. Questo strumento antico è stato compagno dell’uomo fin dall’alba dei tempi, accompagnando cerimonie sacre, preghiere e celebrazioni rivolete alla Madre Terra.

 

Il suo suono ritmico ancestrale ha la capacità di portare le frequenze cerebrali a livello theta, cioè a uno stato di coscienza profondo che permette di vivere l’esperienza del viaggio sciamanico, ossia di recarsi nei regni spirituali per rincontrare gli animali totem, maestri e guide elevate, pronti a trasmettere messaggi e insegnamenti preziosi per il proprio cammino spirituale.
Durante la conferenza si sperimenterà direttamente l’energia del suono del tamburo che oltre a guidare lo sciamano nel suo viaggio, rappresenta anche un importante strumento di guarigione, in quanto è in grado di sciogliere blocchi antichi riequilibrando l’energia personale.
In particolare nel corso dell’incontro verranno approfonditi i seguenti argomenti:
– Simbologia del tamburo sciamanico presso le differenti culture
– Riequilibrio energetico attraverso il suono del sacro tamburo
– Meditazione di riunione con il battito della Madre Terra
– Presentazione del percorso “La voce dello sciamano”

A cura di Elisa Testa pranoterapista, cristalloterapeuta, master Munay Ki


Vuoi più info? Contattaci!

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet.