Scopo del corso

Le lezioni formeranno gli allievi all’uso dei Tarocchi ma soprattutto alla conoscenza della loro cultura, approfondiranno la simbologia e l’iconografia degli arcani maggiori con particolare attenzione ai mazzi più tradizionali e storicamente rilevanti.
Verrà proposta una chiave di lettura psicologica e spirituale che avvicinerà gli allievi alla grande ricchezza e al profondo messaggio esoterico contenuto nel “libro dei tarocchi”.
Parte del corso sarà dedicato a tecniche di lettura e divinazione in chiave psicologica e simbolica.
Il corso avrà una parte relativa alla divinazione ma essa sarà minore e non fondante del vero scopo delle lezioni che tenderanno invece a un serio arricchimento personale.

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che desiderano avvicinarsi al linguaggio simbolico dei Tarocchi, apprenderne alcune tecniche di lettura, soprattutto in chiave di evoluzione spirituale e sviluppo della consapevolezza.

LEZIONI E MATERIALE DIDATTICO

Tutte le lezioni prevederanno una parte teorica affiancata a esercizi pratici e applicazione di tecniche divinatorie.
Con l’aiuto dei supporti informatici verrà proiettato durante ogni lezioni del materiale iconografico utile a familiarizzare e ad ampliare la propria conoscenza sulle varie tipologie dei mazzi. A ogni corsista verrà fornito un mazzo di Tarocchi e le dispense delle lezioni.

 

Il corso avrà una durata di 20 ore, suddivise in otto incontri, secondo il seguente calendario:

– Lunedì  20 Novembre 2017
– Lunedì  4 e 18 Dicembre 2017
– Lunedì 8 e 22 Gennaio 2018
– Lunedì 5 e 19 Febbraio 2018
– Lunedì  5 Marzo 2018

dalle 19:30 alle 22:00.

Iscrizioni entro il 15 novembre 2017

Per tutte le altre informazioni telefonare in segreteria dalle ore 15.30 alle ore 20.30 del lunedì al venerdì

GLI INSEGNANTI

Pierluca Zizzi e Maura Tuveri. Appassionati studiosi e ricercatori in ambito spirituale, da anni approfondiscono l’uso dei Tarocchi come strumento di sviluppo della consapevolezza.
Pierluca Zizzi è da anni collaboratore de “Lo Scarabeo” come autore di mazzi di tarocchi tra cui 2012 i tarocchi dell’Ascensione, I Tarocchi Trasparenti, le Sibille Egiziane e altri.