CorpiSottili

L’Aura è l’insieme dei cosiddetti “Corpi Sottili” che compongono la nostra essenza, e in pratica la sua consistenza, la luminosità, il suo colore, danno indicazioni sullo stato di salute del nostro corpo.

L’analisi energetica dell’Aura ha come scopo di individuare le “scorie” che bloccano lo scorrimento dell’energia o lo rallentano.

Da questa “lettura” energetica, si possono trarre molti indizi, oltre che sullo stato di salute, sulla personalità, le predisposizioni, i talenti.

L’analisi coinvolge anche i Chakra, i centri energetici deputati ad assorbire e distribuire l’Energia Vitale (Prana) negli organi e negli apparati oltre che nel resto dei corpi sottili: anche qui l’energia si può bloccare sotto l’influenza di vari fattori, dall’alimentazione alle esperienze sociali (lavoro, affetti, contesto sociale, situazione economica).

Una volta individuati i blocchi, si può procedere con le pratiche più appropriate, come ad esempio il Pranic Healing, o il Reiki, per ripulire e riequilibrare l’ energia, al fine di ristabilire un equilibrio che permetterà di ritornare in uno stato di benessere fisico e  psichico, e continuare a percorrere con più serenità la propria strada.

Per saperne di più leggi l’articolo: che cos’è l’Aura?