shiatsu

Lo Shiatsu (in lingua giapponese Shi = dito e atsu = pressione) è un metodo che comprende tecniche di digitopressione sui punti energetici dell’agopuntura, massaggio muscolare, trazione vertebrale e articolare influenzando e ripristinando il naturale fluire dell’energia (chiamata Ki o Chi).

È bene ricordare che nella Medicina Orientale le malattie ed i malesseri in generale sono sempre riconducibili a squilibri energetici e che il benessere personale coinvolge tutti gli aspetti della persona: corpo fisico, mente ed emozioni, spiritualità, rapporti interpersonali, etc..

Applicando varie tecniche e pressioni diverse lungo i Meridiani, canali energetici che attraversano il corpo, e su altre aree specifiche, l’operatore Shiatsu contribuisce a ristabilire un corretto flusso energetico che così ricomincerà a nutrire energeticamente organi, ghiandole, muscoli, nervi e sangue.

Il trattamento Shiatsu favorendo il rilascio delle tensioni muscolari, la regolarizzazione del respiro, del battito cardiaco e della temperatura corporea genera un benessere a tutti i livelli (psichico, emotivo, fisico) risvegliando nel ricevente la sua forza di auto guarigione.

Motivazioni richiesta trattamento/ciclo trattamenti

– mal di testa
– dolori generici (cervicale, trapezio, schiena)
– difficoltà a riposare
– desiderio si regalarsi un’ora di relax.

Operatore Andrea Curci